lunedì 1 marzo 2010

Sor Carletto è il nuovo allenatore della Poggentus. Ferrara punito dopo la tempesta Sharp.


IL NEOALLENATORE: " AVEVO GIA' LA VALIGIA PRONTA "
" E' Mazzone il salva Poggentus"
PESTELLO- "Bastera' cucire l'abito giusto addosso a questi giocatori. Non c'e' bisogno di inventarsi nulla". Carletto Mazzone, nel giorno in cui prende in mano le redini della Poggentus, ha il solito sorriso aperto e sincero. E' lui il nuovo allenatore, dopo l'esonero di Ferrara dopo la brutta sconfitta nell'ultima partita di campionato. Poggesi non ha dovuto faticare nemmeno un po' per convincerlo. "Se e' per questo, poteva anche cercare di risparmiare qualche soldo. Quando mi ha chiamato avevo gia' la valigia pronta". Appuntamento notturno in via Danubio, poi l'accordo: contratto fino a giugno, ma la societa' ha l'opzione per un eventuale rinnovo. Mazzone ha salutato l'ex Ferrara, quindi ha dato il via all'opera di recupero morale della squadra. "E' evidente che il momento non è molto esaltante, ma io ho visto la Poggentus giocare e penso proprio che ce la possiamo fare a vincere questo benedetto campionato". "Ai miei - ha proseguito - dovro' dare una manovra piu' efficace e fare qualche ritocchetto. Non sara' difficile".
Mazzone è uno di quelli che quando non c’è, ne senti la mancanza, anche se non fai il tifo per la sua squadra, anche se sei lontanto anni luce da quel suo modo di concepire il calcio e la vita stessa.
Da un po’ non ne sentivamo parlare, sembrava che avesse definitivamente abbandonato l’idea di tornare ad allenare. Mazzone dice basta al calcio. Mazzone vuole vivere da pensionato. Mazzone pensa solo alla famiglia. Ma de che? Direbbe lui!
E allora ben tornato Sor Carletto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.