Ma all'inizio nessuno ci credeva, poi si scoprì che il vecchio detto "Se son rose..." fu azzeccato... E così si potrebbe fotografare la campagna acquisti e la rosa da oggi a disposizione di Mister Andimozart, allenatore della neonata Atletico Navigli, "figlioccia" della precedente 99Studio ma ormai pienamente autonoma e pronta a compiere la sua storia. E proprio come i fieri scozzesi guidati da William Wallace, così l' Atletico Navigli vuole indipendenza, dire la sua, affermarsi con prepotenza nel caso, essere temuta e rispettata dall'intera LFP nonostante le apparenze.
"E' stata una campagna acquisti strana, come la sessione in generale...Riguardando poi a mente fredda le rose ci sono a mio parere molte incongruenze e molti hanno giovato di veri colpi di fortuna"-dichiara stamattina Andimozart-"Una parola per descrivere la nostra squadra? Scommessa e soprattutto largo ai giovani! Mi pare che l'età media sia la più bassa dell'intero campionato...ma non abbiamo paura, anzi, siamo tutti pronti per buttarci a capofitto e svolgere il ruolo di "rompicoglioni" ufficiale del campionato, piena di sfrontatezza giovanile unita all'esperienza di 4-5 elementi di grande valore, ormai affermati".
In effetti a ben guardare la rosa della squadra milanese (confermati i colori nerazzurri) è un mix di talento ed esplosività.
In porta fiducia a Muslera, con Orlandoni e Antonioni che faranno da chioccia.
In difesa confermatissimi il trio Gamberini-DeCeglie-Ranocchia sono arrivati l'esperto Criscito e il duo Antonini-Antonelli che promette faville.
Centrocampo che "se gira sono BIP amari per tutti" (cit A.Rucci) con il neo capitano Hamsik (un tentativo per JZanetti verrà comunque fatto) e Snejider a farla da padroni, a ruota dovranno rendere il talentuosissimo (e pagatissimo) Coutinho con il trio Poli-Ekdal-Zuculini pronti a dimostrare il loro valore.
In attacco Hernandez è atteso dalla prova di maturità, i 15 goal saranno l'obiettivo minimo, mentre Pandev e Rocchi cercheranno di garantire quella spinta offensiva necessaria per combattere nelle parti alte della classifica. Ma attenzione alle possibili sorprese Antenucci-Ghezzal-Meggiorini. Uno dei tre ha promesso di essere la rivelazione della stagione.
Vedremo.
Obiettivo minimo? "Fare meglio della passata stagione" (terminata con un ottimo 4° posto)
William Wallace insegna, a quanto pare...

M.C. Addetto stampa ufficiale Atletico Navigli
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.