venerdì 20 agosto 2010

Parola d'ordine: Braveheart

Milano, 20 Agosto 2010 - Braveheart. Uno dei film più belli della storia del cinema, con una colonna sonora mozzafiato...
Ma all'inizio nessuno ci credeva, poi si scoprì che il vecchio detto "Se son rose..." fu azzeccato... E così si potrebbe fotografare la campagna acquisti e la rosa da oggi a disposizione di Mister Andimozart, allenatore della neonata Atletico Navigli, "figlioccia" della precedente 99Studio ma ormai pienamente autonoma e pronta a compiere la sua storia. E proprio come i fieri scozzesi guidati da William Wallace, così l' Atletico Navigli vuole indipendenza, dire la sua, affermarsi con prepotenza nel caso, essere temuta e rispettata dall'intera LFP nonostante le apparenze.
"E' stata una campagna acquisti strana, come la sessione in generale...Riguardando poi a mente fredda le rose ci sono a mio parere molte incongruenze e molti hanno giovato di veri colpi di fortuna"-dichiara stamattina Andimozart-"Una parola per descrivere la nostra squadra? Scommessa e soprattutto largo ai giovani! Mi pare che l'età media sia la più bassa dell'intero campionato...ma non abbiamo paura, anzi, siamo tutti pronti per buttarci a capofitto e svolgere il ruolo di "rompicoglioni" ufficiale del campionato, piena di sfrontatezza giovanile unita all'esperienza di 4-5 elementi di grande valore, ormai affermati".
In effetti a ben guardare la rosa della squadra milanese (confermati i colori nerazzurri) è un mix di talento ed esplosività.
In porta fiducia a Muslera, con Orlandoni e Antonioni che faranno da chioccia.
In difesa confermatissimi il trio Gamberini-DeCeglie-Ranocchia sono arrivati l'esperto Criscito e il duo Antonini-Antonelli che promette faville.
Centrocampo che "se gira sono BIP amari per tutti" (cit A.Rucci) con il neo capitano Hamsik (un tentativo per JZanetti verrà comunque fatto) e Snejider a farla da padroni, a ruota dovranno rendere il talentuosissimo (e pagatissimo) Coutinho con il trio Poli-Ekdal-Zuculini pronti a dimostrare il loro valore.
In attacco Hernandez è atteso dalla prova di maturità, i 15 goal saranno l'obiettivo minimo, mentre Pandev e Rocchi cercheranno di garantire quella spinta offensiva necessaria per combattere nelle parti alte della classifica. Ma attenzione alle possibili sorprese Antenucci-Ghezzal-Meggiorini. Uno dei tre ha promesso di essere la rivelazione della stagione.
Vedremo.
Obiettivo minimo? "Fare meglio della passata stagione" (terminata con un ottimo 4° posto)
William Wallace insegna, a quanto pare...


M.C. Addetto stampa ufficiale Atletico Navigli

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.