sabato 29 agosto 2009

Conferenza stampa pre-partita Poggentus F.C.

Poggesi, contro l'F.C.Silvio:
"Puntiamo sul talento"

L'allenatore della Poggentus: "F.C.Silvio è una squadra fisica, anche se non al pari nostro, potrebbe sorprendere in campionato. Noi stiamo ripartendo con una squadra di grande talento, come sempre. Dobbiamo continuare a vincere anche giocando male se necessario. Dubbi? Sempre. Dell'F.C.Silvio temo l'imprevedibilità tattica"

PESTELLO, 29 agosto 2009 - - La Poggentus ha un compito ben preciso a sentire Poggesi. "Bisogna fare in modo di mantenere lo scudetto, i campioni siamo noi". Per riuscire nell'impresa il tecnico ha deciso di puntare sulla migliore Poggentus possibile. Contro l'F.C.Silvio nessun turnover, giocano i più in forma. Camoranesi e Diego scalpitano, entrambi sono recuperati e pronti per una maglia da titolare. E in attacco nessuno vuole stare fuori.

DEL PIERO— "Ha avuto un leggero fastidio, è a disposizione come Diego. Viene da un periodo in cui ha giocato tantissimo, è un giocatore di altissimo livello, un campione e non ha avuto difficoltà a inserirsi. E' sempre aperto e disponibile. Sono soddisfatto del suo precampionato. Il recupero del nostro capitano ci da ancora più forza, sarà lui a trascinarci come sempre."

F.C.SILVIO — "Siamo più avanti di loro per la condizione, forse ha qualche problema per quanto riguarda i gol subiti ma ne potrà fare anche tanti vista la condizione dei suoi attaccanti. Massimo rispetto per Bellinato, l'F.C.Silvio è una squadra fisica, anche se non al pari nostro, potrebbe sorprendere in campionato. E' un'avversaria importante. E' difficile per noi, forse anche l'F.C.Silvio avrebbe evitato di incontrarci alla 2ª giornata. Sottoscrivo le parole di Buffon: se vinciamo è una prova di forza, il concetto è giusto,vincere è importante per la nostra convinzione".

TRE MAGLIE PER 6 — "Ho 6 attaccanti di alto livello, dovrò fare delle scelte, ancora non ho deciso chi scenderà in campo. Dopo la sosta giocheremo sempre domenica e mercoledì fino a dicembre. A quel punto devo gestire le forze che ho a disposizione. Gerarchia? Non esiste. Non è vero che Totti è sicuro di giocare mentre Trezeguet no, Del Piero sta bene. Oggi ho parlato con alcuni giocatori che vivono questo dualismo. Ho bisogno di tutti, non c'è un attimo di pausa. E' necessario avere alternative valide. Questo è stato il mio discorso, non sarebbe onesto dire che farò giocare tutti gli stessi minuti ma sono sicuro che ci sarà spazio per tutti".

BUTINI— "Dice che l'F.C.Silvio è una pretendente allo scudetto? Vale per tutti, per vincere serve un'annata perfetta. L'F.C.Silvio può lottare per le prime posizioni, è leggermente al di sotto delle altre. Sneijder? La storia parla per lui, è un giocatore di grande qualità".

DERBY AC Noferi-Novenove studio — "Lo guardo ma non mi importa del risultato".

4 commenti:

  1. Uhm...bell'articolo ma questi discorsi, con altri interpreti, mi sembra di averli già sentiti..lo stile è quello, un po' "alla Cobolli-Ferrara"..hehe!

    RispondiElimina
  2. E comunque il derby stasera lo gioco in casa io, infatti il Meazza è occupato...

    RispondiElimina
  3. Sembravano anche a me parole di Ferrara:
    ...Dopo la sosta giocheremo sempre domenica e mercoledì fino a dicembre... Ho bisogno di tutti, non c'è un attimo di pausa. E' necessario avere alternative valide...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.