Il mister della Poggentus Jacopo Poggesi si sottopone al fuoco di fila delle domande di Piero Chiambretti nel corso di una puntata di Chiambretti Night, la trasmissione di italia uno in terda serata, e ne vengono fuori risposte decisamente sorprendenti. Poggesi, dopo essere entrato in rotta di collisione con mister Rucci per le sue amicizie con il CT della nazionale Lippi, ha evidentemente sempre meno timore a schierarsi su temi piuttosto controversi. Così scopriamo in un colpo tre cose, la prima è che il mister è un elettore del Partito Democratico, la seconda è che non approva la Tessera del Tifoso del Ministro Maroni e la terza che è convinto di rivincere lo scudetto.
POLICA-"Le primarie sono un momento importante e fondamentale. Il Pd sta attraversando una fase dinamica, per cui ritengo che sia importante partecipare attivamente con il mio voto. Mi compiaccio nel vedere il partito impegnatissimo a cercare di trovare un’unità d’intenti, una compattezza, e a incrementare la propria forza. So che altri presidenti, miei colleghi in questo campionato, hanno opinioni ed ideali ben distanti dai miei, in primis il patron dell'FC Silvio che ora ha preso una bella mazzata con la disapprovazione del lodo Alfano, sono contento, così anche il campionato ne gioverà."
TESSERA DEL TIFOSO-"Non mi piace. È una cosa che ghettizza. Mi sa di schedatura. A sentire l’espressione “scheda del tifoso”, mi viene da pensare ai sostenitori che il sabato sera sono a cena e hanno in mente di andare a vedere la partita il giorno dopo a Milano o a Noferi, ma poi non possono farlo perché non hanno la tessera. Diciamo che qualsiasi forma di schedatura non mi piace, tanto meno quella che riguarda i tifosi. E poi voglio ricordare che la nostra tifoseria in primis è stata premiata come la migliore d'Europa."
SCUDETTO-"Sulla questione campionato posso solamente dire che sono certo delle nostre capacità. La squadra si sta esprimendo al meglio e i giocatori sono tutti quanti in ottime condizioni fisiche e mentali, questo lo si intende anche dal fatto che molti sono stati convocati nelle rispettive nazionali. Faremo un gran campionato, i tifosi possono stare sereni."
Poggesi però si scompone quando gli viene chiesto della questione nazionale e della sua amicizia con il CT Lippi:"Mi avete stufato! La mia grande amicizia con Marcello non condiziona di certo le sue scelte riguardo le convocazioni in nazionale. Sicuramente come ogni altro allenatore che si rispetti, Lippi ha convocato ancora una volta chi ritiene che possa essere utile alla causa qualificazione, se poi molti giocatori fanno parte della Poggentus ancora meglio, vuol dire che la nostra squadra ha una formazione di livello mondiale. Chi parla male di noi? Bhè facciano pure, l'invidia è una brutta bestia."
Bella risposta..hehe! E comunque anche il mister della Novenove non è d'accordo con la tessera del tifoso...
RispondiEliminaa me pareva di aver sentito di nuovo la stessa voce, non so voi.
RispondiEliminaMi par di sì..
RispondiElimina