martedì 5 gennaio 2010

"E' la squadra che sognavo"

Milano, 5 Gennaio 2010
E' un Andimozart in "brodo di giuggiole" quello che si presenta ai microfoni in sala stampa (la sua camera) per parlare della prima sessione di mercato appena conclusa. "Posso dire solo che è la rosa che sognavo fin dall'inizio, ogni acquisto è stato meditato e seguito, non abbiamo fallito neanche un obiettivo e abbiamo preso giocatori di qualità e rendimento che sono sicuro ci faranno fare un notevole salto in classifica. Certo magari alcune possono sembrare scommesse ma sono determinatissimi a fare bene con la nuova maglia, considerando anche che fra 6 mesi ci sono i Mondiali sudafricani". "E' stata una serata incredibile, ho ancora i brividi: per quanto mi riguarda il momento culminante sono state le aste per Pandev e Marchisio, volavano i ml come fossero noccioline, sono rimasto sorpreso di aver preso Claudio a così poco prezzo, evidentemente è stata decisiva la volontà del calciatore che già in estate era stato vicinissimo a noi, poi complice la mancanza di inchiostro nel fax non se ne fece nulla, ma adesso è nostro!; per Pandev invece ho pagato la somma massima ma sono soddisfatto, non mi deluderà e sì: potrebbe già esordire contro la Poggentus, a cui ho soffiato anche Palladino, che da centrocampista è un affarone. Inoltre sono altresì soddisfatto dello scambio con la Ghetto Cannavaro-Kolarov che accontenta tutte e due le squadre, Dzemaili è una scommessa dell'ultimo minuto; adesso sotto col lavoro, domani sarà battaglia!".
Chiusura su Cassano: "Non posso negare che ci siano state delle trattative, Antonio adesso qui da noi è in una condizione particolare, noi lo vorremmo tenere ma mai dire mai, di certo non possiamo andare incontro alle sue nuove richieste tecniche ed economiche....Sì: Zarate mi piace molto, vedremo come andrà nella prossima e ultima sessione".
Andando più nel dettaglio ecco i movimenti, per certi versi clamorosi, effettuati dall'allenatore (coaudiuvato in costante collegamento "piccione viaggiatore" con l'altresì fondamentale consulente Tommy Lucacc, ormai un navigato lupo di mare del mercato della LFP):
Giocatori ceduti:
Foggia (preso anche a pizzicotti e male parole)
P.Cannavaro (passato alla Ghetto nella trattativa Kolarov)
Ledesma ("imbegato" nelle aule di tribunale)
Mariga (una decisione veramente sofferta, Galliani direbbe "problemi di masticazione")
Arnautovic (problemi comportamentali e stress al piede destro, gli è stato comunque amputato il sinistro casomai possa tornare utile a qualche infortunato)
Giocatori acquistati:
Marchisio 7 ml
Palladino 10 ml
Pandev 32 ml
Dzemaili 2 ml
Kolarov (scambio)

M.C. Addetto stampa ufficiale NovenoveStudio Team

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.