mercoledì 6 gennaio 2010

Votazione sul regolamento

Ai cari amici presidenti-allenatori della LFP.

Oggi è successa una cosa che potrebbe turbare il sonno di molti. La Ghetto ASD ha giocato in 6.
Non sono entrati: Mexes, Lucarelli, Cannavaro (tutta la difesa + zambrotta panchina), (Muntari della panchina), Pato e Di Natale.
Quindi direte ok, entrano le riserve..però: DA REGOLAMENTO le sostituzioni disponibili dovrebbero essere 3, come nel calcio reale.

In questo caso alla Ghetto ASD entrerebbero: Canini, Floccari e Mutu. Non Pizarro in quanto esaurite le sostituzioni..oltre al fatto che giocherebbe con 5 centrocampisti ma con solo 2 difensori...

A voi va bene questa interpretazione del regolamento: ovvero 3 sostituzioni massimo? In qualunque condizione...come in questo caso.

Fate sapere la vostra opinione nei voti, specificando infine chiaramente
SI (sono favorevole alle 3 sostituzioni massime, come nel calcio reale)
NO

10 commenti:

  1. nono..le riserve sono 7 e i cambi possibili sono 7..se nn gioca il portiere cambio possibile...se non giocano al massimo 2 difensori cambio possibile..e via anche con 2 eventuali centrocampisti e attaccanti...da esempio il corde ha giocato così in 9

    RispondiElimina
  2. concordo con quanto scritto sopra dalla lega fantacalcio.
    io almeno sapevo che solitamente funziona così.
    saluti,
    il presidente della marklampe team.
    :)

    RispondiElimina
  3. Però fatemi capire...se non giocano tre difensori non è che possano entrare 2 difensori e 1 centrocampista!? Perchè così è sbagliato...
    Nel caso Ghetto non hanno giocato tre difensori, al massimo entrano le due riserve, non altra gente in altri ruoli giusto?
    Io comunque voto per le tre sostituzioni massime perchè è anche lì che si vede la validità e la capacità di un allenatore che un minimimo ci "studia" prima di mettere la formazione e non la mette a caso...
    Mi andrebbe bene, ma non lo voto, anche l'altro modo, purchè fatto in maniera che PER RUOLO possano entrare solo DUE giocatori (a parte nel portiere)....vediamo gli altri cosa dicono..

    RispondiElimina
  4. non si tratta di votare per me, ma di vedere com'è il regolamento. a me pare, appunto, che la lega fantacalcio abbia specificato cose giuste in merito a queste sostituzioni, cioè che fino a che uno ha le riserve che possono entrare avvengono le sostituzioni.
    esempio:
    se della mia squadra non giocano due difensori ed io ho in panchina 2 che giocano avvengono entrambe le sostituzioni. stesso discorso per il portiere, il centrocampo e l'attacco.
    in totale, infatti, come diceva la lega fantacalcio, possono avvenire 7 sostituzioni.
    1+2+2+2
    è un giochino di merda ragazzi, un giochino dove uno deve prendere solo chi fa goal ha già abbastanza difficoltà di suo.
    vediamo cosa dicono gli altri ma io non sarei per cambiare le regole già scritte nel regolamento ufficiale.

    RispondiElimina
  5. Non sapevo che questa regola fosse GIA' scritta sul regolamento ufficiale. Se è così allora tanto vale non discuterne neanche...

    RispondiElimina
  6. Secondo me dovremmo attenerci al regolamento ufficiale, onde evitare altri dubbi in futuro. Comunque, io credo che il regolamento gazzetta permetta solo tre sostituzioni..

    RispondiElimina
  7. io voto NO soprattutto perché se uno gioca in 4 e tutte le riserve giocano chi deciderà quali panchinari entrano e quali no.

    RispondiElimina
  8. per quanto mi riguarda approvo in pieno la posizione della lega, seguire il regolamento ufficiale mi sembra la via più velocie e facile e penso che accontenti tutti.

    la societa in ogni caso rende noto che stà memorizzando le faccie di tutti!!!


    Portavoce Ghetto ASD

    RispondiElimina
  9. La posizione ufficale dell'F.C. SILVIO sulla vicenda è la seguente: vanno presi singolarmente i singoli ruoli e valutare. Prendiamo l'esempio di un 3-4-3

    Il portiere: se non gioca entra la riserva, se non gioca nemmeno la riserva prende 0 a livello di "portiere".

    Poi, la "difesa": se non ne gioca uno, entra la prima riserva; se non gioca nessuno dei 3 entrano le due riserve e il terzo prende 0.

    Così via per il centrocampo e l'attacco.

    In buona sostanza io sono per far sì che, essendoci 7 riserve, possono essere sfruttati tutti e 7 i cambi. Purtroppo non è come nel calcio che uno porta uno della primavera...qui la rosa è contata, ci sta benissimo di dover sfruttare i due cambi per ruolo.
    E poi sennò che succede, se non mi giocano in 5 titolari (due difensori, due centrocampisti e un attaccante) mentre le riserve giocano tutte, chi decide i ruoli delle 3 riserve da far entrare? No no, io sono per le 7 riserve "entrabili"..

    L'udienza è tolta.

    RispondiElimina
  10. Per la prima volta nella mia vita sono d'accordo con le parole uscite dalla bocca di Silvio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.