mercoledì 15 dicembre 2010

Decreto legge n°01 del 15/12/2010

VISTO:
il regolamento della Lega Fantacalcio Pestello


Il presidente

DECRETA:

Art. 1. La formazione può essere consegnata entro l'ora prestabilita a qualsiasi presidente iscritto al campionato di fantacalcio.
Art. 2. Il presidente che riceve la formazione è pienamente e solidalmente responsablile della formazione ricevuta e deve provvedere a trascriverla sugli organi ufficiali della LFP entro e non oltre le ore 12:00 del giorno seguente la prima partita di campionato in programma.
Art. 3. Resta salvo il fatto che ogni caso di formazione non trascritta entro l'ora prestabilita verrà valutato singolarmente volta per volta.
il Presidente
Daniele Polloni

6 commenti:

  1. Grazie Presidente.. Sono pienamente d'accordo, a parte per il punto 3. Si potrebbero innescare meccanismi troppo "complicati" per essere valutati volta per volta.
    Però mi rimetto alla decisione del decreto e ovviamente approvo.

    RispondiElimina
  2. Esattamente, l'Art.3 mi pare un pò troppo "furbo".
    In ogni caso, grazie per il post e l'aggiornamento ;)

    RispondiElimina
  3. Spiegatemi cosa ci vedete di furbo nell'art. 3
    Serve apposta per evitare furbate.

    RispondiElimina
  4. Interpretazione autentica della legge:
    Art. 1. Non essendo ancora libera e gratis la connessione a internet o le chiamate telefoniche nel nostro paese il governo non vuole imporre limiti troppo severi per la consegna delle formazioni
    Art. 2. Serve a responsabilizzare sia chi da la formazione sia chi la riceve e per fare in modo che l'avversario di turno venga a conoscenza della formazione prima che siano disputate la gran parte delle partite di campionato.
    Art. 3. Serve ad evitare furbate, per esempio se un presidente è ultimo in classifica e deve giocare contro il primo e consegna la formazione in ritardo al secondo, quest'ultimo non avrà alcun interessse a far vincere a tavolino il primo e quindi affermerà che la formazione gli è stata recapitata entro l'ora prestabilita. Per questo verrà valutato ogni caso di formazione non trascritta sul sito.

    RispondiElimina
  5. Come sapete i decreti legge devono essere convertiti in legge entro 60 giorni, altrimenti decadono, quindi se avete emendamenti da proporre fatelo pure. La conversione in legge verrà votata durante la sessione di mercato di Gennaio-Febbraio

    Per cominciare si potrebbe aggiungere un art. 4. con il seguente testo:
    "A partire dalla 30° giornata di campionato le formazioni non trascritte sul sito dovranno essere trasmesse obbligatoriamente al proprio avversario di turno"

    RispondiElimina
  6. Iò sono d'accordo con il decreto.
    Credo che il punto 3 sia giusto per il fatto che ogni caso di trascrizione ritardata possa avere motivazioni differenti, credo inoltre che non vi ricapiteranno casi simili, come non ne sono mai avveniuti prima, quindi sono d'accordo con la valutazione attenta dei singoli casi.

    Anche il punto 4 è ok visto che dalla giornata 30 si entra nella fase cruciale del fantacampionato.Però anche in questo caso se l'avversari sono ad esempio uno al polo sud e uno al polo nord come fanno a incontrarsi?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.